Number Drop

Number Drop 1.0

Continua a far cadere i numeri e vedrai che si sommeranno rapidamente

Di semplici giochi match-three ce ne sono a palate, ma Number Drop aggiunge alla familiare formula quel tanto che basta per farlo spiccare. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Schema di comandi buono
  • Aspetto e suono inoffensivi
  • Una piacevole svolta per una formula ormai collaudata

CONTRO

  • Un pochino noioso
  • Se tocchi inavvertitamente lo schermo potresti infuriarti

Molto buono
8

Di semplici giochi match-three ce ne sono a palate, ma Number Drop aggiunge alla familiare formula quel tanto che basta per farlo spiccare.

Un piccolo tocco di freschezza

Si svolge su una griglia 6x7 e l'obiettivo principale è quello di abbinare i contatori numerati a gruppi di tre o più mentre cadono dall'alto dello schermo.

I numeri compaiono in coppia e, una volta abbinati, viene spontaneo immaginare che scompaiano dalla schermata. Tuttavia, è proprio in questo che il gioco si distingue. Invece di sparire del tutto, i numeri si raggruppano in un singolo contatore del numero successivo che si trova più in alto. In questo modo, uno o più gruppi da tre diventeranno un singolo gruppo da quattro.

Può sembrare un cambiamento insignificante, ma i numeri più alti ti consentono di raggiungere un punteggio maggiore e l'attuale cifra più alta non compare mai in modo sistematico nella parte alta dello schermo durante la partita (dovendo così essere formata dagli altri contatori). Questo porta il gioco ad un livello di pianificazione e strategia nuovo per il suo genere, sostituendo la semplice formula degli abbinamenti semplici e a tratti alienanti.

Prevedibile

Prima che le coppie di numeri cadano potrai pianificare in modo semplice la tua prossima mossa girandole e posizionandole in un'area 6x2 al di sopra della griglia principale. Toccando i due contatori li farai ruotare, mentre toccando uno dei loro lati potrai delicatamente spostarli di un riquadro nella direzione che desideri. Una volta scelta la posizione, con un semplice tocco sull'area di gioco principale li farai cadere.

Si tratta di un sistema molto semplice e probabilmente facile da imparare, eppure mi succede regolarmente di toccare troppo in basso e di far cadere accidentalmente i contatori troppo presto. In genere questo non mi crea grandi problemi, ma se capita che un contatore cada nel posto sbagliato, impedendo così futuri movimenti, oppure scoppi al di sopra della griglia 6x7, ponendo fine alla partita in corso, la cosa risulta frustrante.

Fischi e campanelli

Non c'è nulla di visivamente impressionante in Number Drop. Il color pastello di ciascun contatore rilassa gli occhi, al meno quando farai un errore l'aspetto generale del gioco riuscirà a mantenerti calmo.

Un divertente fischio accompagna l'abbinamento di ciascun gruppo, elemento che mi fa sempre sorridere.

Fai un tentativo

Number Drop non si distanzia tanto dalla concorrenza e le conferisce un tocco di freschezza Aggiungi poi buoni comandi e un bell'aspetto e avrai un puzzle game che vale la pena scaricare.

Number Drop

Download

Number Drop 1.0